CURIOSITÀ

Qualche curiosità su Tedua...

1. La parola "Tedua", in albanese, significa "Ti amo"

2. La quindicesima traccia di "Mowgli" è "Bandar - Log" ed è il termine usato in lingua Hindi (indiana) per descrivere il popolo delle scimmie nei racconti del ""Libro della Giungla", infatti la parola "bandar" significa "scimmia" e "log" significa gente. Da qui il collegamento della canzone con "Mowgli".

3. Il primo nome di "Tedua", appena iniziato a fare freestyle all'età di 11 anni, era "Incubo", trasformato poi in "Duate" e infine in "Tedua".

4. Tedua si è appassionato al rap ascoltando i dischi di "Eminem" e "50 Cent" reagalti dalla madre.

5. La sua canzine con più stream su Spotify è "Vertigini" che ne conta 50 Milioni. Al secondo posto si trova "La Legge del Più Forte" con 17 Milioni di stream.

6. Come risaputo, Tedua praticava pugilato ad alti livelli ma si è dovuto ritirare a causa di un grave infortunio al polso. Per questo nei videoclip spesso ha delle movene da pugile quando balla.

7. Tedua ha un fratellastro di nome Gabriele. Qualcuno dice che anche Vaz Tè sia suo fratellastro.

8. Uno degli album che ha più influenzato lo stille di Tedua è "Finally Rich", album con sonorità drill di Chief Keef uscito nel 2013; come scritto da Tedua in un suo post su Facebook fu "Noi Sempre Qua d'Estate" la prima strofa scritta dopo aver ascoltato quell'album.

9. La canzone che avrebbe voluto scrivere  Tedua, se non fosse già stata scritta, è "Amerigo" di Guccini.

10. Alla sola età di 11 anni, Tedua, iniziò a competere in battaglie freestyle con ragazzi più grandi alle Jam Session al Lido di Milano (quartiere S.Siro); nello stesso periodo ci partecipava un giovanissimo Fedez.

11. Ha conosciuto Sfera Ebbasta dando da fumare ad un amico del trapper di Cinisello, in vacanza a Cogoleto. Sfera grazie a questo amico ascoltò "Intro (Jhon Wayne)" e scrisse a Tedua "Sei un mostro, dobbiamo fare un Feat"... il Feat è "Lingerie". Direi che ha un discreto successo.

12. Nella canzone "Amici" di Ernia, Quest'ultimo cita che insieme a Tedua (entrambi ancora dodicenni), comprarono una pistola al parco di Trenno, per poi nasconderla nel cortile di casa.

13. All'età di 16 anni, Tedua, conosce Dream, che lo invita a casa sua a vivere in una villa. I genitori di Dream prendono a cuore Tedua e lo costringono a terminare gli studi che aveva lasciato l'anno prima.

14. Tedua non fu ammesso all'esame di quinta superiore a causa delle numerose assenze. Inoltre aveva insufficienti storia, francese e diritto (in cui era anche in conflitto con la prof).

@teduafacose

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia