Mowgli

Il disco della giungla

Mowgli è il secondo album  di Tedua pubblicato il 2 Marzo 2018 da Sony Music. Composto da 14 tracce nella versione normale e da 16  nella versione "Deluxe"  (in quanto contiene le Bonus Track "Bandar-log" e "Party Privato").

Così come in OCC, anche in questo album Tedua ha voluto identificarsi in un personaggio di "fantasia" (Mowgli per l'appunto), paragonandosi a lui, ma all'interno di un altro contesto, ovvero la "giungla urbana", in cui riesce a districarsi tra diverse vicissitudini ;  partendo da essere un "cucciolo d'uomo", raccontando ancora una volta della sua adolescenza: "adolescenza mia cara ti canterò fino alla nausea" (citata in "Sangue Misto"), ma anche del Tedua più maturo, in lotta contro le istituzioni e  la parte più corrotta della città.

Fondamentale l'apporto di Chris Nolan (unico produttore dell'album), che con l'intelligenza di un regista che detta i tempi si è saputo porre in secondo piano senza risultare meno determinante: beat coinvolgente, un tappeto musicale variopinto, ma sempre cucito su misura per le diverse sfumature di Tedua.

Tanti sono i riferimenti a rapper che hanno fatto la storia di questo genere, da Dargen D'amico a Marracash, dai PNL ai Sangue Misto.

Inoltre Tedua ha pubblicato, sempre nel 2018 "fashion week RMX" ottenendo la collaborazione con il rapper francese Sofiane. Infatti è proprio Tedua a dire che ascolta molto  il rap francese, a cui spesso si ispira.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia