Nuovo album. Previsioni e ipotesi

Che cosa sarà il nuovo album di Tedua? Quando uscirà? Ma soprattutto, si ispirerà ancora una volta a un personaggio? Proviamo a spiegarvelo.

Il nuovo album di Tedua lo stiamo aspettando tutti, da troppo tempo. Dopo "2020 freestyle" fatto uscire dal rapper sulla sua pagina Instagram sapevamo che sarebbe stata questione di pochi mesi... E invece questo virus che ci ha costretti a restare chiusi in casa (rapper e producer compresi), ha ritardato l'uscita a data da destinarsi. Nonostante Tedua abbia pubblicato una storia su Instagram che lo vede in studio con Chris Nolan (suo producer) bisognerà aspettare la fine di questa quarantena perchè l'album esca. Fare uscire un album non è solo questione di pubblicarlo sui vari digital store (Spotify, Apple Music, Amazon Music) ma c'è un lavoro dietro di sponsorizzazioni e pubblicità, di organizzazione di instore per incontrare l'artista nelle diverse città, e soprattutto preparazione dei Live (il momento più iconico per un qualsiasi cantante). 

In questi due anni ci siamo fatti diverse ipotesi su che tipo di album potrà essere e se ancora una volta Tedua vorrà intraprendere la posizione di un personaggio (reale o di fantasia, come nei due album precedenti).

Sicuramente sarà un album di un artista più maturo e consapevole rispetto ai due precedenti, in quanto con "Orange County California" ha debuttato ufficialmente sulla scena, ottenendo un discreto successo, con "Mowgli" si è affermato, facendo capire di che pasta è fatto; in quest'ultimo album vorrà mostrare tutta l'esperienza acquisita nei due anni post Mowgli (2018-2020) in cui comunque il nostro rapper non è stato affatto immobile a cercare ispirazione, ma girando molto, partecipando a diverse sfilate, e passando anche delle giornate in Francia (per questo crediamo che quest'album potrà avere un'influenza "francese"). Non solo, è lo stesso Tedua che ribadisce in un'intervista a Marco Montemagno del 2019,  che questi due anni di stacco ci volevano per fare esperienze e scrivendo strada facendo, non solo pezzi per l'album ma anche feat alcuni già usciti, altri ancora in attesa.

A che personaggio potrebbe ispirarsi questa volta?

Spesso, Tedua, nei pezzi precedenti all'album "Mowgli" aveva fatto riferimento al bimbo protagonista del "Libro della Giungla" definendosi poi lui stesso il "Mowgli della giungla urbana" ; se ascoltate bene, in alcuni brani presenti in Mowgli, o nel brano Elisir, ci sono riferimenti a due personaggi, uno reale, l'altro di fantasia. 

È nota a tutti la figura di "DanTedua", esplicitamente manifestata dall'artista sia in "Elisir", sia sul suo profilo Instagram, in cui spesso ha postato storie inerenti a Dante Alighieri, e definenso un artista, un poeta contemporaneo. 

Per quanto riguarda il personaggio di fantasia, spesso vengono citati strumenti, animali e parole presenti nel mondo di Harry Potter: la civetta Edvige (in "Acqua Malpensandori") , gli elisir (il titolo stesso della canzone), gli horcrux (in Cucciolo d'Uomo), Diagon Alley (in Bandar-Log), senza dimenticare che in "Aspettando Orange County", una traccia si chiama proprio "Ufficio Misteri". 

Ipotesi meno probabile è che si sia ispirato al personaggio di "Naruto", il manga giapponese. Ci sono dei riferimenti, non a livello artistico, ma attraverso i social; difatti l'immagine profilo di Tedua su Instagram è la Volpe a nove code (personaggio presente in "Naruto"), e più volte l'artista ha postato nelle store immagini relative al famoso Manga.

Staremo a vedere. Noi sappiamo solo che non vediamo l'ora che esca il nuovo album.


22/04/2020

@teduafacose

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia